martedì 19 novembre 2013

Enola Gay chiama genitori 1 e 2, rispondete! Così va il mondo.......

Carlos e' un ragazzo brasiliano di soli 15 anni.
Da piccolo ha vissuto in una favelas insieme alla madre e al padre.
Quest'ultimo è' un tipo manesco che maltrattava ogni giorno con inaudita violenza lui e la mamma.
Mi ha raccontato che suo padre non aveva assolutamente alcun rapporto con lui fino a perderlo definitivamente quando se ne andò di casa correndo tra le braccia dell'ennesimo amore clandestino.
La madre allora abbandona la favelas e si sposta con Carlos ad est di San Paulo, in un paesino povero, di pochi abitanti.
Ma nonostante i tanti sacrifici non c'è la fa a garantire un livello di vita dignitosa a suo figlio, spesso non hanno nulla da mangiare, per cui decide di affidarlo ad un'orfanatrofio.
Carlos ricorda quegli anni con grande sofferenza per aver ascoltato le tante storie tristi dei suoi amici di sventura.
Poi, all'età di 8 anni viene adottato da una famiglia italiana, presso la quale ancora vive.
"Preside, io voglio bene ad entrambi i miei genitori adottivi che sono splendidi con me e sono certo mi amano molto.


Ho bisogno di mia madre, delle storie che mi racconta, della sua dolcezza e delle carezze che mi da prima di andare a letto.
Lei mi comprende molto ed è portata a discolparmi sempre, sacrificandosi senza riserve.
Ma ho bisogno anche di papà al quale racconto tutto, dei miei amori da adolescente, delle amicizie che frequento.
Da lui mi mi attendo consigli, suggerimenti, lo immagino come fosse una guida, lo stimo molto e da grande vorrei essere come lui.
Ora ho finalmente una famiglia, quella che non ho mai avuto e quando mi sposerò non tratterò mai male mio figlio.


Ricordo con grande sofferenza le parolacce di mio padre e le continue offese verso mia madre".
Carlos ha sofferto moltissimo ma dovreste vederlo.....e' molto maturo, nonostante la sua tenera età ed in classe cerca di aiutare tutti, specialmente coloro che hanno maggiori difficoltà.
Ora finalmente ha una mamma e un papà che certamente lo aiuteranno a crescere rapidamente con un carattere armonioso ed equilibrato.
Family si important.

Nessun commento:

Posta un commento